PREVISIONE PER SABATO 20 GIUGNO 2020

HOME PRETEMP

COME LEGGERE LA PREVISIONE  LEGENDA ABBREVIAZIONI  

SEGNALAZIONI - STORM REPORT

Valida dalle ore 00.00 alle 24.00 UTC di sabato 20 giugno 2020  

IN BREVE

La goccia fredda che nella giornata precedente ha causato forti temporali sul Nord Italia, si sposterà sui Balcani, causando tuttavia il transito di un cavo d'onda sulle regioni adriatiche che potrà causare dell'instabilità. 

La rimonta dell'anticiclone da Ovest sembra comunque che limiterà la convezione e l'intensità dei temporali, motivo per cui si è preferito limitare il livello di rischio a 0. Saranno possibili temporali su tutte le regioni adriatiche, generalmente isolati e concentrati sui rilievi, ma possibili localmente anche sulle coste e in forme più organizzate (multicelle) con possibile qualche grandinata di debole entità. 

Qualche isolato debole temporale sarà infine possibile nel pomeriggio anche sui rilievi del Nord-Est e sul Friuli Orientale al confine con la Slovenia.

FENOMENI ATTESI
NOTA: nella tabella vengono riportati i livelli di rischio previsti per ciascun fenomeno. Il livello di rischio massimo tra i 4 corrisponde a quello riportato sulla cartina di previsione. Si differenziano le zone con livelli di rischio diversi, disponendole su righe diverse.

 

  Forti piogge Grandinate Forti venti Tornado

Livello 0

0 0 0  

 

Emessa venerdì 19 giugno 2020 alle ore 19:10 UTC

Previsore: DE MARTIN

 

Licenza Creative Commons
Questa previsione è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.