PREVISIONE PER DOMENICA 10 MARZO 2019

HOME PRETEMP

 

COME LEGGERE LA PREVISIONE  LEGENDA ABBREVIAZIONI  

Valida dalle ore 00.00 alle 24.00 UTC di domenica 10 marzo 2019  

IN BREVE 

L'anticiclone disteso dalle Azzorre all'Italia garantisce tempo generalmente stabile sul nostro Paese. Solo localmente sarà possibile qualche locale e debole pioggia o pioviggine stratiforme specie nelle regioni centrali del versante tirrenico, sul Friuli Venezia Giulia e in Valle d'Aosta; non sono attesi temporali. Maggiore instabilità sarà invece presente oltralpe dove correnti atlantiche molto forti e fresche a tutte le quote in discesa dal nord Atlantico, tenderanno a favorire dell'instabilità specie a ridosso delle Alpi tra Francia, Svizzera e Austria. Localmente sarà possibile la caduta di groupel o grandine piccola.

Più a nord, a causa di un forte LLJ, tempeste di vento interesseranno dal mattino l'Olanda, il Belgio in estensione alla Germania, Repubblica Ceca e alla Polonia dalla serata. Tornado non sono esclusi.

FENOMENI ATTESI

NOTA: nella tabella vengono riportati i livelli di rischio previsti per ciascun fenomeno. Il livello di rischio massimo tra i 4 corrisponde a quello riportato sulla cartina di previsione. Si differenziano le zone con livelli di rischio diversi, disponendole su righe diverse.

  Forti piogge Grandinate Forti venti Tornado

Francia, Svizzera, Austria

 

 0

 0  0

 

Emessa sabato 09 marzo 2019 alle ore 15.23 UTC 

Previsore: CARLON 

Licenza Creative Commons
Questa previsione è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.