PREVISIONE PER DOMENICA 23 SETTEMBRE 2018 

HOME PRETEMP

 

COME LEGGERE LA PREVISIONE

Valida dalle ore 00.00 alle 24.00 UTC di domenica 23 settembre 2018

IN BREVE

La bassa pressione che da più giorni interessa il mar Tirreno tenderà ulteriormente a perdere forza. Potranno così formarsi alcuni locali temporali nel corso del pomeriggio tra Sicilia e Calabria meridionale. Nonostante saranno localizzati non si esclude qualche forte pioggia concentrata che potrebbe dar luogo a qualche allagamento.

Inoltre un altro fronte freddo tenderà a spostarsi dall’Europa centrale verso il bacino del Mediterraneo centrale interessando direttamente il versante nord alpino. Solamente dalla giornata di lunedì avremo in interessamento maggiore del territorio italiano, in particolare delle coste adriatiche e del centro Italia. Per la giornata di domenica 23 invece i temporali tenderanno a limitarsi alle zone alpine di confine con Francia, Svizzera, Austria e Slovenia e forse alle zone di pianura del Friuli centro orientale.

 

FENOMENI ATTESI

NOTA: nella tabella vengono riportati i livelli di rischio previsti per ciascun fenomeno. Il livello di rischio massimo tra i 4 corrisponde a quello riportato sulla cartina di previsione. Si differenziano le zone con livelli di rischio diversi, disponendole su righe diverse.

  Forti piogge Grandinate Forti venti Tornado

Alpi settentrionali, Friuli centro orientale

0 0    

Sicilia e Calabria

0      

 

Emessa sabato 22 settembre 2018 alle ore 17:15 UTC 

Previsore: BUTTURA

 

Licenza Creative Commons
Questa previsione è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.