PREVISIONE PER DOMENICA 17 GENNAIO 2021

HOME PRETEMP

COME LEGGERE LA PREVISIONE  LEGENDA ABBREVIAZIONI  

SEGNALAZIONI - STORM REPORT

Valida dalle ore 00.00 alle 24.00 UTC di domenica 17 gennaio 2021

IN BREVE

Questo fine settimana un’ondulazione depressionaria attraverserà l’Italia portando alla formazione di un minimo di bassa pressione transitorio dal Mar Tirreno alle regioni meridionali italiane. Seguirà inoltre avvezione di aria molto fredda a tutti i livelli isobarici con rischio di forti temporali assai limitato. Un livello 0 per sistemi temporaleschi generici e in prevalenza deboli è stato posto tra la Corsica, il Mar Ligure ed il Tirreno settentrionale. Deboli eventi convettivi che nel corso delle 24 ore potrebbero interessare anche il Tirreno meridionale in corrispondenza delle isole Eolie, coste settentrionali della Sicilia e la Calabria tirrenica.

Il livello di pericolosità valutato sarà valido per: occasionali raffiche di vento, rovesci grandinigeni o di graupeln e possibili trombe marine. Il rischio di piogge riguarderà principalmente le coste della Sicilia Nord-occidentali, con i fenomeni precipitativi che proseguiranno probabilmente fino alle prime ore di lunedì.

Possibili occasionali fulminazioni in prospicienza delle coste adriatiche senza rischi associati nella tabella previsionale.

FENOMENI ATTESI

NOTA: nella tabella vengono riportati i livelli di rischio previsti per ciascun fenomeno. Il livello di rischio massimo tra i 4 corrisponde a quello riportato sulla cartina di previsione. Si differenziano le zone con livelli di rischio diversi, disponendole su righe diverse.

  Forti piogge Grandinate Forti venti Tornado
Zone a livello 0 di pericolosità 0 0 0  0*

* trombe marine

Emessa sabato 16 gennaio 2021 alle ore 19:00 UTC

Previsore: ROTUNNO

Licenza Creative Commons
Questa previsione è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.