PREVISIONE PER SABATO 19 SETTEMBRE 2020

HOME PRETEMP

COME LEGGERE LA PREVISIONE  LEGENDA ABBREVIAZIONI  

SEGNALAZIONI - STORM REPORT

Valida dalle ore 00.00 alle 24.00 UTC di sabato 19 settembre 2020  

IN BREVE

Un promontorio anticiclonico, stretto tra una circolazione depressionaria tra Spagna e Francia e la circolazione ciclonica residua del Medicane "Udine" sulla penisola Ellenica, garantisce generali condizioni di bel tempo sull'Italia.

Sul Mar Ionio la depressione Udine continuerà a causare temporali a causa di uno suo possibile leggero moto retrogrado. I temporali potranno causare piogge eccessive e vento forte, anche se in mare aperto. La circolazione depressionaria potrà causare lo sviluppo di qualche isolato temporale anche sulla Calabria, sia al mattino che al pomeriggio: non sono esclusi forti rovesci anche se non sembrano esserci le condizioni per l'emissione di un livello di rischio 1.

Sulle Alpi Occidentali invece l'influenza della circolazione depressionaria sulla Penisola Iberica potrà determinare delle piogge e forse qualche temporale nel pomeriggio-sera.

FENOMENI ATTESI

NOTA: nella tabella vengono riportati i livelli di rischio previsti per ciascun fenomeno. Il livello di rischio massimo tra i 4 corrisponde a quello riportato sulla cartina di previsione. Si differenziano le zone con livelli di rischio diversi, disponendole su righe diverse.

  Forti piogge Grandinate Forti venti Tornado

Livello 1

1 0 1 0

Livello 0

0 0 0  

   * trombe marine

Emessa venerdì 18 settembre 2020 alle ore 13:30 UTC

Previsore: DE MARTIN

 

Licenza Creative Commons
Questa previsione è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.