PREVISIONE PER MERCOLEDÌ 13 MAGGIO 2020

HOME PRETEMP

COME LEGGERE LA PREVISIONE  LEGENDA ABBREVIAZIONI  

SEGNALAZIONI - STORM REPORT

Valida dalle ore 00.00 alle 24.00 UTC di mercoledì 13  maggio 2020  

IN BREVE

Una vasta saccatura sull'Europa occidentale fa affluire sul nord Italia correnti umide a tutte le quote da sud-ovest. In giornata una depressione al suolo risalirà dalle Baleari verso il Golfo del Leone determinando un peggioramento del tempo in particolarmodo sulle regioni nord-occidentali dove sono attese piogge anche abbondanti specie tra alto Piemonte e Lombardia occidentale. Prevarranno tuttavia fenomeni stratiformi anche se qualche cella temporalesca sarà possibile; la principale pericolosità riguarderà possibili forti piogge anche se al momento non sussistono i presupposti per porre un livello 1 di pericolosità.

Si segnalano inoltre tra Algeria/Tunisia, canale di Sardegna, sud Sardegna e Tirreno nubi alte con probabile attività elettrica; non si attendono precipitazioni (se non qualche goccia) e altri fenomeni.

 

FENOMENI ATTESI
NOTA: nella tabella vengono riportati i livelli di rischio previsti per ciascun fenomeno. Il livello di rischio massimo tra i 4 corrisponde a quello riportato sulla cartina di previsione. Si differenziano le zone con livelli di rischio diversi, disponendole su righe diverse.

  Forti piogge Grandinate Forti venti Tornado

N Italia, Francia

0      

Sardegna, N Africa, canale di Sardegna, Tirreno

Attività elettrica

 

Emessa martedì 12 maggio 2020 alle ore 15.55 UTC

Previsore: CARLON

 

Licenza Creative Commons
Questa previsione è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.