PREVISIONE PER SABATO 13 APRILE 2019

HOME PRETEMP

 

 

COME LEGGERE LA PREVISIONE  LEGENDA ABBREVIAZIONI  

Valida dalle ore 00.00 alle 24.00 UTC di venerdì 12 aprile 2019  

IN BREVE

Permane una circolazione depressionaria sull'Italia che causerà condizioni di instabilità anche in questa giornata. Sono attesi rovesci e temporali sparsi nelle ore diurne su tutta l'Italia Centro-Meridionale, tranne che su Toscana e Marche. Qualche isolato temporale diurno potrà formarsi anche su Sicilia e Sardegna. Nelle ore notturne potrà formarsi qualche isolato temporale anche sui mari, mentre sul Mar Adriatico potrà formarsi qualche temporale anche durante le ore diurne. In tutte le zone non sono attesi forti temporali, per l'assenza di windshear e la scarsa instabilità presente: potranno comunque verificarsi isolate grandinate di breve durata con chicchi di piccole dimensioni. 

In serata sono possibili alcuni temporali anche al Nord-Ovest, specie nella fascia pedemontana alpina, a causa dell'avvicinarsi di un fronte freddo. L'atmosfera sarà poco instabile, motivo per cui i temporali non dovrebbero essere forti. Sono comunque possibili isolate grandinate con chicchi di piccole dimensioni e qualche colpo di vento. 

FENOMENI ATTESI

NOTA: nella tabella vengono riportati i livelli di rischio previsti per ciascun fenomeno. Il livello di rischio massimo tra i 4 corrisponde a quello riportato sulla cartina di previsione. Si differenziano le zone con livelli di rischio diversi, disponendole su righe diverse.

  Forti piogge Grandinate Forti venti Tornado

Livello 0

 

0

 


Emessa venerdì 12 aprile 2019 alle ore 16:50 UTC 

Previsore: DE MARTIN

Licenza Creative Commons
Questa previsione è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.